Diving Club

More Website Templates @ TemplateMonster.com. August20, 2012!

DESTINATIONE

PISAK
Pisak – piccolo paese turistico e dei pescatori situato tra Omis e Makarska, e vicino a una delle più attraenti destinazioni turistiche Split. Pisak  è tipico paese della Dalmazia. È conosciuto per le sue numerose spiagge di sabbia, di ghiaia e di rocce. Se vi interessano monumenti storici, visitate Omis dove potete vedere  la fortezza Mirabella, la fortezza Fortica, la chiesa parrocchiale  di San Michele, il convento francescano, la chiesa di San Pietro, museo della città, vecchio centro medievale. Quelli che cercano una vacanza attiva a Pisak possono praticare diversi sport sull'acqua e molte altre attività. L'offerta gastronomica potete gustare nel ristorante Porat.

 

OMIS
Omis
 – è una piccola città nel cuore della Dalmazia, situata alla foce del fiume Cetina, soli 21 chilometri a sud-est della città di Spalato, la città più grande della Dalmazia.Omis si menziona per la prima volta nel X secolo. Il nome della città nel periodo medievale fu Olmissium. La gente del paese era conosciuta come i pirati, che agevolerava notevolmente la posizione della città, ma anche loro barche leggeri e veloci. Nel tempo delle battaglie più grandi, i pirati di Omis erano condotti dai pricipi Kačić, i quali per due secoli, guidavano gli attacchi a galee pontifiche e le navi mercantili di Venezia, DubrovnikSpalato, ecc. Qui potete visitare molti luoghi d’interesse culturale e storico per il quale questa città è conosciuta e che testimoniano del suo passato turbolente. Visitate la fortezza Mirabela (dal XIII secolo), fortezza Fortica (si trova sulla cima della Dinara di Omis, aveva il ruoli di diffendere la città dagli nemici), la chiesa parrocchiale di San Michele (costruita all'inizio del Settecento, ha caratteristiche gotiche, rinascimentali e barocche), il convento francescano, la chiesa di Pietro, la chiesa di Santo Spirito, la chiesa di San Rocco, la chiesa di Santa Maria, la chiesa di San Luca, museo della città, medievale centro storico della città, pilastro della vergogna, vecchia loggia della città. Appassionati dello sport e della vacanza attiva a Omis possono godere nel alpinismo, rafting sul fiume Cetina, beach volley, ciclismo, immersioni e altro. A Omis si possono trovare tutti i tipi delle spiagge. Grazie alla foce del fiume Cetina nel centro della città si trovano spiagge di sabbia, ideali per le famiglie con i bambini. Le spiagge più conosciute sono Velika plaza, Slavinj e Brzet. L'offerta gastronomica di questa regione potete gustare nei ristoranti „Sagita“, „Mate“, „Kastel“, e nelle taverne „Ulikva“, „U naseg Marina“ e „Ćaća“.


Be sure to visit

MAKARSKA – è la destinazione più conosciuta della costa Croata, con la spiaggia lunga quasi due chilometri. Questa cittadina di tipo mediterraneo è situata in una baia chiusa da due penisole boscose ai piedi del Parco Naturale di Biokovo, composta dal centro storico e la parte nuova con degli alberghi, ristoranti e le piazze. Makarska ha avuto un lungo percorso storico e si è opposta ai numerosi invasori per poi diventare una destinazione turistica attraente. A Makarska ognuno troverà qualcosa per i suoi interessi. Makarska è conosciuta per i suoi numerosi bar e disco club che vi garantiscono il divertimento indimenticabile che dura fino alle ore piccole – beach bar Buba, Art caffe, caffe bar Deep, disco club West, Petar Pan, Escape, ecc. E per quelli più grandi/adulti c’è l’estate culturale di Makarska.

Spalato è una città, centro culturale e dal traffico della Dalmazia. Split con un 1.700 anni, una varietà di monumenti archeologici, storici e culturali, tra i quali occupa il famoso Palazzo di Diocleziano, che è l'essenza della attuale città di Spalato, una parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO, ha un fascino, calore e moderna città del Mediterraneo. Questa è la città eternamente giovane che vive per la sua lentezza che può facilmente adattarsi. I primi abitanti di questa città fu l'imperatore Diocleziano, che fu ordinato dal palazzo ormai famosa di Diocleziano. A parte il Palazzo di Diocleziano a Spalato, ci sono numerosi monumenti storici come la Porta di Ferro Golden Gate Silver Gate, Ottone Gate, la Cattedrale di San. Duje, peristilio, vestibolo scantinati, il monastero benedettino di S.. Cappella di Sant 'Eufemia. Martin oltre il Golden Gate, una chiesa tardo-antico di sv. Theodore sopra il cancello di ferro e molti altri monumenti culturali.